Visto il successo dello scorso post , siamo qui per pubblicare i migliori Tweet di Chi l’ha visto, in relazione alla puntata del 07/05/2023.
La puntata è stata caratterizzata, principalmente, dalle polemiche per il servizio di apertura (per fortuna dalla maggior parte degli spettatori è stato invece apprezzato) relativo all’imicidio di Giulia per le mani del compagno Alessandro e alla lettera al suo bambino mai nato.
Non sono mancate, ovviamente, alcune perle che rimandano all’antico Egitto, a famosi negozi di ottica oltre che a profili fake.
Scopriamoli insieme
Quel che è giusto è giusto
Quando sei un fan di chi l’ha visto e non trovi il tuo Tweet in classifica
Offerte speciali
L’ironia verso così tanti libri, segno di un super sconto o di un promoter particolarmente efficace.
Foto non somigliante, nome complicato e soprannome
Tra i migliori tweet di Chi l’ha visto, non può mancare l’ironia su uno scomparso particolare. Foto non somigliante, nome complicato e soprannome, sono 3 ingredienti che ci hanno portato a scegliere due tweet. Nel primo si ironizza sulla gotografia di Abdelkader, che, a detta dei familiari, neanche somiglia allo scomparso perchè ha barba, baffi e capelli lunghi.
Inoltre il soprannome genera ilarità, e questo secondo tweet. E Federica Sciarelli ha anche letto correttamente il nome facendoci guadagnare Gianloreti extra.
Negozio di ottica
Foto della scomparsa, direttamente durante la prova occhiali. Alla domanda di Federica Sciarelli sul fatto che li abbia comprati o meno, non si è capito.
Bonus profili fake
Profili fake ne abbiamo?
Sottrazione di minore
I problemi si superano.
Amadeus style
Infine, la partita ci ha fatto quasi guadagnare un “bonus disagio erotico”, in quanto si dice che un anziano sia scappato con la propria badante. E questo è il risultato. Una faccia degna di Amadeus quando le identità si sbagliano e rivelano indizi extra.
E questi erano i migliori tweet di chi l’ha visto della puntata del 7 maggio. Ci vediamo dopo la diretta del 14 giugno!
Mercoledì prossimo c’è il Fantachilhavisto! Clicca qui per giocare a partire da lunedì.
Fantachilhavisto non ha l’intenzione di ridere o ironizzare gratuitamente sulle tragedie, ma è semplicemente un gioco senza scopo di lucro creato da fan della trasmissione “Chi l’ha visto” per fan della trasmissione “Chi l’ha visto”. Si tratta di un modo per coinvolgersi, discutere e speculare sulla trama e sugli sviluppi della trasmissione, mostrando l’apprezzamento e l’interesse per il programma televisivo condotto da Federica Sciarelli.
Ironia: figura retorica che consiste nel comunicare il contrario di ciò che si intende, utilizzando un tono scherzoso o sarcastico. Viene spesso utilizzata per evidenziare una discrepanza o una contraddizione, e può assumere diverse forme. L’ironia viene utilizzata per ridicolizzare o sottolineare concetti, spesso con l’obiettivo di provocare una risata o di mettere in evidenza una critica. Può essere un mezzo per evidenziare le contraddizioni della società contemporanea e promuovere il cambiamento sociale.
Satira: genere di composizione poetica o artistica che utilizza l’esagerazione, la caricatura e l’ironia per criticare in modo satirico gli errori, le debolezze e gli atteggiamenti ridicoli presenti nella società. Può assumere forme pacate e discorsive o più mordaci e invettive, e può rivolgere la sua critica verso comportamenti comuni o tipici di individui, gruppi o istituzioni. La satira mira a far ridere mentre mette in luce le contraddizioni della vita contemporanea e promuove un cambiamento sociale. Ha radici antiche e spesso ha un forte impatto politico, influenzando l’opinione pubblica e affrontando temi di attualità.
Il fantachilhavisto è un gioco senza scopo di lucro, ispirato alla trasmissione Chilhavisto del quale è un omaggio. Non è un prodotto RAI.